Translate

lunedì 17 marzo 2014

I sogni son desideri alla Maison Blanche con Antonio Riva


Do you believe in fairy tales? Of those "... and they lived happily ever after"? Who are those who do not, anyway we all hope in the course of the long awaited prince, as well as in every fairy tale Disney.
Sometimes you just need to believe in fairy tales find a place enchanted special, I think that's why the designer chose Antonio Riva Atelier La Maison Blanche to present its new collection Prêt à Couture.
La Maison Blanche is a treasure, hidden in the heart of the historic center of Rome, in the splendid setting of the historic building Montoro, is a bit 'like the atelier of the Fairy Godmother in Cinderella, where all girls can find the dress as if by magic of dreams. 
Just here last March 13 was held the presentation of the new line of designer Lombard, which has been made more sweet treats from favorite French by Marie Antoinette, the inimitable of Ladurée macarons, when it comes to fairy tales who better to know how to interpret them ? The studio knew of sugar, almonds and refinement.
But back to the piece de resistance, perhaps the first true love of a woman: the clothes!
Antonio Riva with this line creates a sophisticated woman, ultra-feminine, chic and sensual, thanks to the play of transparencies, effects nude Chantilly lace and rebrodé, clean lines and glides alternate with sculptural ruffles, bows and forms a balloon-inspired years '50, elegance and the Italian tailoring typically stand out as distinctive in these clothes. The palette is seasonal, with mauve, powder color, coral and fuchsia.
The dresses of Antonio Riva are small works of art, in which the tailoring meets volumes and creating fabric effects worthy of an architect, which is precisely the designer. Fabulous dresses, therefore, able to remember every woman that dreams are wishes ..


Ci credete alle favole? Di quelle "...e vissero felici e contenti"? Chi si chi no, comunque sia siamo tutte portate a sperare nell'arrivo del tanto atteso principe azzurro, così come in ogni favola Disney.
A volte per credere nelle favole basta solo trovare un posto incantato, speciale, credo sia per questo che lo stilista Antonio Riva abbia scelto l'Atelier La Maison Blanche per presentare la sua nuova collezione Prêt à Couture.
La Maison Blanche è uno scrigno, nascosto nel cuore del centro storico di Roma, nella splendida cornice dello storico Palazzo Montoro, è un po' come l'atelier della Fata Madrina di Cenerentola, dove tutte le ragazze possono trovare come per incanto l'abito dei sogni.
Proprio qui lo scorso 13 Marzo si è tenuta la presentazione della nuova linea dello stilista lombardo, che è stata resa più dolce dai dolcetti francesi preferiti da Marie Antoinette, gli inimitabili Macarons di Ladurèe; quando si parla di favole chi meglio di loro le sa interpretare? L'atelier sapeva di zucchero, mandorle e raffinatezza.
Ma torniamo al pezzo forte, forse al vero primo amore di una donna: i vestiti!!
Antonio Riva con questa linea dà vita ad una donna ricercata, iperfemminile, chic e sensuale, grazie ai giochi di trasparenze, effetti nude, pizzi chantilly e rebrodé, linee pulite e scivolate si alternano a scultoree rouches, a fiocchi e a forme balloon di ispirazione anni '50, l'eleganza e la sartorialità tipicamente italiane spiccano come tratto distintivo in questi abiti. La palette è quella di stagione, con il malva, il color polvere, il corallo e il fucsia.
Gli abiti di Antonio Riva sono piccole opere d'arte, in cui la costruzione sartoriale incontra volumi e tessuto creando effetti degni di un architetto, quale è appunto lo stilista. Abiti da favola dunque, capaci di far ricordare ad ogni donna che i sogni son desideri....e che alcuni si possono realizzare proprio all'interno de La Maison Blanche!







domenica 19 gennaio 2014

Jeremy Scott salvami dall'angoscia di una domenica sera di Gennaio.

La domenica è il momento della settimana che detesto, puntualmente non c'è niente in televisione, sui mille canali a disposizione di Sky e Premium, nulla di nulla; così dopo un mese, e mi scuso per l'assenza ho ripreso il portatile ed eccomi qui.
La mia assenza dal blog è dipesa dalle vacanze di Natale, in montagna i totale relax e scollegata dal mondo virtuale, di tanto in tanto quando l'iphone riceveva il segnale postavo qualche foto su Instagram, ma niente di più.
Tornata nelle Capitale, ho iniziato subito a lavorare per la Fondazione Annamode di Roma, progetto fantastico, ringrazio per questa incredibile opportunità che mi è stata data.
Il lavoro mi tiene impegnata cinque giorni alla settimana, per tutto il giorno e il weekend mi devo portare anche del lavoro a casa.

Ma tornando a noi, vi volevo parlare della collezione pre-fall 2014 di Moschino firmata Jeremy Scott; lui per me è da sempre un genio indiscusso, eccetrico, stravagante, ironico,  divertente; Moschino è da sempre uno dei miei brand preferiti, quindi non vi dico la mia felicità quando ho scoperto che Jeremy sarebbe diventato il nuovo designer.
Moschino/Scott si conferma un'accoppiata vincente, borse e zaini che sembrano giacche e chiodi da motociclista e invece della solita fantasia animalier abbiamo su cappotti e zaini che raffigurano il manto delle mucche e poi pallettes, colori e simpatiche citazione.
Detto questo non ci resta che aspettare il debutto a Febbraio sulla passerella milanese.