Il bianco e il nero che si intrecciano, si alterernano a creare fantasie optical ( righe esasperate verticali o orizzontali e pois d'ogni dimensione, senza dimenticarci del piè de poule), che diventano pattern per vestiti, gonne, blazer e pantaloni.
Un' ispirazione sixties divertente e ironica, ancor di più se abbinata a colori forti come il giallo e l'arancio, così da creare un color block, ed a maxi rouches.
Per quanto riguarda gli accessori le borse si restringono, fino a diventare micro clutch, mentre collane, orecchino e occhiali assumono dimensioni maxi; le scarpe si assottigliano: niente più plateu, lo stiletto scende a 10/12 cm e...benvenute stringate! (Quelle inimitabili sono proposte dai Fratelli Rossetti).
Per un perfetto make up 60's puntate tutto sugli occhi, la parola d'ordine è mascara!!
E dopo questi consigli sbizzarritevi e sentitevi un po' come Twiggy, "il volto nuovo" della Swinging London.
Innamorata perdutamente di questo nuovo trend e avendo voglia di fresco e di novità, perché di questo tempo un po' mi sono stufata, ho stilato una mia personale wish list:
- Vestito a quadretti di Nadine, (date un'occhiata al sito. http://www.nadinefashiongroup.it/ e se siete in zona andate a fare un giro nello store milanese, c'è da perderci la testa) è stato un vero e proprio colpo di fulmine su Instagram, versatile e perfetto in ogni occasione, dal lavoro a un cocktail party a una serata con le amiche, basta solo cambiare gli accessori.
- Decoltè kitten heel di Zara;
- Camicia a pois sempre di Zara.
(Nadine, strips dress)
(Nadine - chain dress)
(Nadine - damasque little jacket)
(Zara - little strips jacket)
(Zara - strips blouse)
(Topshop - pie de poule peplo skirt)
« Convalido l'iscrizione di questo blog al servizio Paperblog sotto lo pseudonimo quicknotesfashion ».
Nessun commento:
Posta un commento