martedì 25 settembre 2012
Dsquared2 says: "Come back to school".
La collezione fall winter 2012/13 creata dai fratelli canadesi Dean e Dan, si ispira ai ricordi del college, come il ballo d'inverno e le partite di football.
É un tuffo nel passato, negli anni '50, un po' alla Grease, un po' alla Brigitte Bardot, che rivive soprattutto nelle acconciature cotonate e nel make up tutto incentrato sugli occhi.
I modelli presentati mixano pellicce Bon Ton in visone, giacche di pelle di coccodrillo e cappottoni in colori sgargianti, su jeans o pantaloni in pizzo ricamato.
Il punto cardine di tutta la collezione restano gli accessori vintage, che sembrano rubati dall'armadio della nonna, borse, guanti colorati, occhiali e gioielli che impreziosiscono anche le scarpe in coccodrillo.
Personalmente non vedo l'ora che arrivi un po' di freddo per creare degli outfit ispirati a questi modelli :)
giovedì 20 settembre 2012
"Diamonds are a girl best friends..."
"Diamonds are a girl best friend" cantava Marylin...
Le donne amano i diamanti e in tempo di crisi si accontentano di quelli fake che sono diventati il must della stagione fall winter 2012/13.
Dsquare2, Prada, Armani, che li hanno fatti indossare su camice e pullover, ma anche su una banale white t-shirt con un paio di jeans.
Anche le catene della grande distribuzione come H&M e Zara, sono state contagiate dalla nuova moda e hanno sfoggiato i loro articoli bellissimi e accessibili a tutte.
Personalmente mi sono follememente innamorata di questo nuovo must e penso anche molte di voi, perché alla fine ammettiamolo un po' di Marylin é nascosta in ognuna di noi.
Zara f/a 2012/13
Prada f/a 2012/13
martedì 18 settembre 2012
Idee nero su bianco
Le vacanze sono ormai giunte al termine, il tempo di disfare le ultime valigie e già si intravede Ottobre dietro la porta.
"Non importa cosa porterà la nuova stagione, noi avremo sempre Parigi." (cit. Gossip Girl).
Così la voce della blogger più temuta dall'èlite dell'Upper East Side annunciava l'arrivo della nuova stagione.
E così anche io, con il ricordo ancora fervido della Ville Lumière, mi appresto ad iniziare una nuova avventura: aprire questo blog.
L'idea già aleggiava da un po' nell'aria, ma è stato grazie a Valentina, un'amica conosciuta prima sui social e poi dal vivo alla Vogue Fashion's Night Out che, quello che ieri era solo nella mia mente viene messo oggi nero su bianco.